Venerdì 28 giugno - Day 1
Il Venerdì di CHIANALIBERATUTTI vuole celebrare la storia dell’Hip Hop italiano e lo fa con uno dei suoi protagonisti.
Un autore sopraffino, che si lega alla grande tradizione cantautorale italiana ma che sa anche essere profondamente moderno, urbano e parlare al presente con un linguaggio tagliente.
Nati nel 2020 a Castiglion del Lago, i Known Physics si sono distinti sui palchi in giro per l’Italia per una potente fusione di rock ed elettronica, con un mix tra riff di chitarra taglienti e beat moderni.
“Boston George” è quello di Blow, ma è anche quello di Manchester, o quello di Fortaleza, o anche di Porto Alegre, o di Detroit.
Sabato 29 giugno- Day 2
“Una grammatica letteraria fatta di una crudezza espressiva che pesca a piene mani da un parlato di strada, una lingua di tutti i giorni, un’ironia sfacciata, nichilista e discretamente grottesca”
PUNK-ROCK anni ‘90-2000, “un po’ per amore, un po’ per l’età, un po’ per nostalgia”. Ritmi alti, sound elettrici e orecchiabili.
Domenica 30 giugno - Day 3
Le Scuse Inutili sono un trio alternative rock della provincia di Arezzo. Il sound ruvido ma anche delicato e melodico.
Sono i cantori della GenZ, la voce di chi è nato dopo la fine della storia e si ritrova sulle spalle il peso di ricostruire un mondo ormai in rovina.
Dalle rabdomanzie degli etruscologi e degli ufologi è emersa una nuova creatura sonica che connette il passato e il presente, il fuori e il dentro, il giorno e la notte.